Web Agency Bari |Un e-commerce di successo

web agency bari

I fautori di un e-commerce di successo dedicano il loro tempo ad analizzare il funzionamento della navigazione e della distribuizione dei prodotti oltre ad effettuare uno studio accurato dei competitors individuandone aspetti critici e punti di forza.
E’, inoltre, importante svolgere lo studio sui target di riferimento dei prodotti per falicitare la navigazione e dirottarla verso gli stessi. Web Agency Bari, concretizza tutto questo e condivide con il cliente la struttura del sito e-commerce, proponendo prototipi, accogliendo le proposte del cliente senza mai dimenticare l’obiettivo ultimo di rendere il più efficace possibile il processo di vendita. E’ per questa ragione che la creatività non viene mai utilizzata ai soli fini di gradimento estetico ma la scelta grafica risponde all’esigenza ben più funzionale e mirata della call to action. L’ home page è la sezione dedita ad attirare l’attenzione dell’utente e infondere al contempo fiducia nel potenziale acquirente, qui l’aspetto accattivante del brand e dei prodotti gioca un ruolo fondamentale. Le categorie devono essere presentate nella giusta miscela di immagini, contenuti e prodotti in modo da conquistare l’attenzione dell’utente e facilitare una vendita immediata. La scheda prodotto deve essere curata nei minimi dettagli, perché rappresenta la reale vetrina del prodotto in vendita: le foto devono essere esaustive e i contenuti adeguati in modo da poter mettere l’utente nelle condizioni più idonee ad effettuare il suo acquisto.
Un aspetto importantissimo del lavoro che svolge Web Agency Bari è l’indicizzazione SEO, collocare un e-commerce nelle prime pagine di Google è più difficoltoso rispetto ad un normale sito web per via della sua struttura costituita essenzialmente da immagini e contenuti sintentici. Affinchè si realizzi un lavoro efficace in questo senso, si arrichiscono le pagine dell’ e-commerce di contenuti e parole chiave utili alla ricerca svolta da Google. Successiva e altrettanto importante è la fase del link popularity con cui si inseriscono link in grado di elevare l’indice SEO e collocare l’e-commerce nelle prime pagine del più famoso motore di ricerca.
L’ultimo passaggio va dedicato alla pubblicizzazione dell’e-commerce, Web Agency Bari utilizza le Adwords di Google e le Bing Ads e punta sempre di più sull’efficacia virale dei social network volti ad incrementare il numero di followers e di condivisioni.

Leave a Comment

Your email address will not be published.