Web Agency Bari – Il futuro dell’ e-commerce

Web Agency Bari - e-commerce

Web Agency Bari – Il futuro dell’ e-commerce

Il mondo del terzio millennio corre velocemente, non conosce distanze irraggiungibili, facilita ogni tipo di scambio ed è sempre in continua evoluzione per soddisfare le esigenze di ciascuno. In questo scenario si sta affermando l’e-commerce che consente di ottimizzare i tempi dei nostri acquisti attraverso una rapida sessione e-shopping: le “vetrine” on line mostrano con celerità e puntualità le caratteristiche della sempre più ampia gamma dei prodotti in commercio nella rete. E’ la risposta per chi ha poco tempo da dedicare agli acquisti nei punti vendita della propria città, correndo il rischio di non trovare il prodotto adeguato ai propri bisogni.
Quando la tecnologia pervade le nostre vite come sta accadendo oggi, tutti gli aspetti della quotidianità non possono non gravitare intorno a questo fenomeno e ciò che un tempo era alla portata di pochi diventa adesso universale.
Come spesso accade, una minoranza di pionieri tech-savvy esplora le prime versioni di una tecnologia finché un secondo afflusso di semplici tecno-entusiasti la popolarizza e una grande terza ondata di utenti mainstream la rende accessibile a tutti. Quando questo terzo passaggio avviene, la tecnologia è spesso profondamente semplificata.
Gli scorsi decenni hanno visto la rapida diffusione dei pc in tutto il mondo divenendo strumento immancabile non solo nei posti di lavoro ma nelle case di comuni famiglie, dopo il vecchio pc fisso, il portatile ha raggiunto la massima penetrazione sociale ed ora si è aperta l’era dello smartphone. Oggi giorno la facilità con cui si sviluppa l’e-commerce è direttamente proporzionale alla facilità dell’utilizzo di questo piccolo strumento tecnologico in grado di connetterci con l’immenso mondo di internet.
Ma la novità della nuova popolazione digitale è il social network, la rete che mette in comunicazione gente da ogni dove offrendo possibilità di socializzare ed informare, ora rappresenta il terreno fertile per i nuovi investimenti dell’e-commerce. Facebook in testa, seguito da Line e WeChat in Cina e VKontakte in Russia, oltre a Twitter, Instagram, Pinterest e gli altri diventano centri di gravità in cui si fondono socialità, gioco, promozione e acquisti, ricreando per l’intero l’esperienza umana della visita a un centro commerciale.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
Web Agency Bari specializzata nella realizzazione di siti web, e-commerce e portali integrati con i social network. Web design e strategie digitali a Bari.

Leave a Comment

Your email address will not be published.